WELCOME_MESSAGE

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Forlì

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Forlì

Quarto Savona 15: il coraggio di pochi per la libertà di molti

Venerdì 29 Settembre 2023, con la collocazione davanti al Palazzo di Giustizia della teca contenente i resti della “Quarto Savona 15”, l’auto di scorta del Magistrato Giovanni Falcone distrutta nell’attentato mafioso di Capaci, ha preso il via la “Settimana della Legalità 2023”.

Quarto Savona 15: il coraggio di pochi per la libertà di molti”, questo il titolo della manifestazione che richiama la sigla radio dell’auto saltata in aria e che ha esordito con un convegno in memoria delle vittime dell’attentato di Capaci e di tutte le vittime di mafia, ospitato nel salone comunale del Municipio.

Sono intervenuti il sindaco Gian Luca Zattini, il Procuratore della Repubblica di Forlì Maria Teresa Cameli, Tina Montinaro, presidente dell’Associazione Quarto Savona Quindici e moglie di Antonio Montinaro, uno degli agenti di scorta vittima dell’attentato di Capaci.

All’ingresso del Palazzo di Giustizia in Piazza XX Settembre, è stata scoperta la teca contenente i resti dell’auto di scorta “Quarto Savona Quindici”.

La cerimonia è avvenuta alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni e degli studenti di vari istituti scolastici, con la partecipazione del Coro del Liceo Artistico e Musicale “Antonio Canova” che ha eseguito l’Inno Nazionale. Per l'occasione sono stati allestiti stand espositivi a cura dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato e della Polizia Locale.

Quarto_Savona_15_1 Quarto_Savona_15_2 Quarto_Savona_15_3
Quarto_Savona_15_4 Quarto_Savona_15_5 Quarto_Savona_15_6
Quarto_Savona_15_7


Tipologia: Evento

Data: 29/09/2023



Torna a inizio pagina Collapse